Concorso Giustizia 5410 posti, a fine giugno le prove. La conferma Ecco quando si terranno le prove scritte

 

Condividi

concorso-giustizia-5410-posti

2 min di lettura

Concorso Giustizia 5410 posti, a fine giugno le prove. Arriva la conferma. Come anticipato già un mese fa, le prove del concorso 5410 posti si terranno verso la fine di giugno. É arrivata sul profilo Facebook istituzionale la dichiarazione del Ministero della giustizia, che si era già pronunciato sulla questione, chiarendo che le prove scritte uniche dei profili previsti dal bando 5410 posti PNRR giustizia si terranno per la fine di giugno.

Concorso 5410 posti, poco tempo per studiare

Stando così le cose, è assai probabile che la lista degli ammessi a sostenere le prove e le date delle stesse saranno pubblicate nello stesso momento.

Ciò significa che il tempo a disposizione per studiare sarà davvero poco (nella migliore delle ipotesi una ventina di giorni). Ricordiamo, in tal proposito, che le materie per ciascun profilo cambiano a seconda che si tratti di un profilo per laureati o per diplomati.

Scarica il programma per diplomati

Scarica il programma per laureati

Concorso 5410 Ripam: ecco come sarà

Il concorso prevede due fasi:

  • valutazione dei titoli;
  • prova scritta unica.

Attenzione! La valutazione per titoli non sarà decisiva per la scrematura. Infatti, passerà alla prova scritta un numero pari a ben venti volte il numero dei relativi posti messi a concorso.

Le prove si terranno in sedi decentrate.

La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30 e verterà sulle materie previste dal bando distinte profilo per profilo.

Clicca qui per unirti al gruppo Concorsando Simone dedicato a questo concorso!

Manuali concorso 5410 posti? Tutti disponibili

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it