Iniziano ad essere pubblicate le sedi per il concordo DSGA 2019 che sta per prendere il via nei primi giorni del mese di giugno. I candidati hanno già effettuato la scelta per la regione in cui dovranno recarsi per sostenere la prima delle prove che condurrà poi alla selezione dei vincitori. Nello specifico, si tratta della prova preselettiva che si svolgerà presso i diversi istituti scolastici dislocati su tutte le regioni italiane. La prova preselettiva si terrà in tre turni su tutto il territorio nazionale l’11, 12 e 13 giugno 2019.
Concorso DSGA 2019: le sedi
Alcuni USR hanno iniziato a pubblicare i diversi abbinamenti dei candidati con le scuole in cui si sosterranno le prove preselettive del concorso. Si precisa che in tutte le sedi i candidati dovranno presentarsi alla prova con documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8:00. Al momento non è stato ancora pubblicato un elenco unico ma, anzi, sono disponibili i singoli elenchi (uno per ciascuna delle tre giornate di prove) sul sito degli Uffici Scolastici Regionali. Proviamo a vedere nel dettaglio dove trovare alcuni dei diversi abbinamenti già usciti per il concorso DSGA 2019. Si consiglia, comunque, di effettuare una ricerca in rete per verificare se il proprio USR ha già provveduto o meno a pubblicare l’elenco degli abbinamenti.
Elenco in aggiornamento
Concorso DSGA 2019: libri per la preselettiva
Abbiamo già visto qualche giorno fa di come sia stata pubblicata dal MIUR la banca dati dei 4000 quesiti che saranno sottoposti casualmente ai candidati per lo svolgimento delle prove. Ricordiamo però che per ottimizzare la preparazione alle prove del concorso DSGA 2019 e lo studio della banca dati, la squadra Simone ha in serbo alcuni utilissimi strumenti. Per tutti coloro che hanno acquistato il manuale Simone Quiz Commentati per il concorso da 2004 DSGA n. 530/A è stato pubblicato nella propria sezione personale il software sulla nuova banca dati da utilizzare gratuatimente per esercitarsi continuamente sulle domande oggetto di prova.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it