2 min di lettura
Concorso Comune di Sanremo: bando per 8 ispettori presso le case da gioco. Nella Gazzetta ufficiale del 9 giugno è stato pubblicato un bando di concorso per laureati. Le nuove assunzioni sono proposte dal Comune di Sanremo che cerca ispettori per la Casa da gioco. La posizione di lavoro permette lo svolgimento di attività e funzioni ispettive presso la Casa da Gioco a supporto del Servizio controllo partecipazioni e organismi esterni.
Concorso al Comune di Sanremo: i requisiti
Per partecipare al concorso si richiede di essere in possesso di una laurea almeno triennale in L- 14 Scienze dei servizi giuridici,
L- 18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale oppure L- 33 Scienze economiche.
Le domande possono essere presentate entro il 9 luglio tramite raccomandata A/R oppure PEC.
Le prove
Nel caso in cui dovesse essere presentato un numero di domande superiore a 100, l’ente potrà procedere allo svolgimento di una prova preselettiva.
Programma delle prove
La prima prova scritta consiste in un elaborato teorico sulle seguenti materie:
- Diritto amministrativo
- Legislazione antiriciclaggio ed anti corruzione
- Legislazione del gioco d’azzardo
- Regolamenti dei giochi
- Regolamento Corpo Controllori Comunali
- Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Sanremo
La seconda prova scritta riguarderà la redazione di un elaborato a contenuto teorico-pratico inerente lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire che verterà sulle materie indicate per la prima prova scritta. Nel sito istituzionale del Comune Amministrazione trasparente sarà pubblicato materiale di studio relativo alle materie specifiche della Casa da Gioco.
Nel corso della prova orale saranno valutate le materie delle prove scritte e si sosterrà un colloquio psicologico con psicologo del lavoro per la valutazione dell’attitudine, dell’orientamento al risultato e della motivazione del candidato.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it