Concorso coadiutori ASST Brianza: bando da 15 posti per diplomati. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza Brianza ha pubblicato un nuovo concorso per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di 15 nuovi dipendenti per la mansione di coadiutore amministrativo. Il concorso è stato bandito sulla Gazzetta Ufficiale del 19 marzo 2024 ma il bando era già stato pubblicato sul BURL (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia) del 21 febbraio. Ad ogni modo, per quanto riguarda i termini di scadenza, si fa fede alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
I posti a concorso
I posti a concorso, come detto in precedenza, sono 15. Tutti i posti sono a tempo pieno ed indeterminato.
Requisiti di partecipazione
Oltre i generici requisiti di partecipazione, come la maggiore età e la cittadinanza italiana, per partecipare a questo concorso avrai bisogno del seguente titolo di studio:
- Attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado o, in mancanza, diploma di istruzione secondaria di primo grado e cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo. Relativamente ai due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado non faranno cumulo gli attestati di durata annuale.
Come presentare domanda
La domanda di partecipazione al concorso per coadiutori all’ASST della Brianza deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 18 aprile 2024.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare.
Le prove
Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.
L’eventuale preselezione verterà su argomenti di cultura generale, e/o su argomenti oggetto delle prove pratica e orale e/o di logica e di ragionamento.
Per superare la preselezione ed essere ammessi alla prova pratica, i candidati dovranno raggiungere un punteggio minimo corrispondente a 21/30. Il punteggio conseguito alla prova preselettiva sarà utilizzato esclusivamente ai fini dell’individuazione dei candidati ammissibili alla successiva prova d’esame e non concorrerà alla formazione del voto finale e alla formulazione della graduatoria di merito.
Prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse al profilo messo a concorso. Detta prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica ovvero a risposta multipla.
Prova orale: verterà sugli argomenti attinenti al profilo specifico a concorso e comprenderà inoltre, elementi di informatica, nonché la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese. Per i cittadini stranieri è altresì prevista la verifica della conoscenza della lingua italiana
L’ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova pratica. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Le materie
Le materie d’esame riferite alle prove pratica e orale sono:
- Elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, compresa l’organizzazione delle ASST;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali;
- Normativa in materia di accesso al pubblico impiego;
- Normativa in materia di prevenzione della corruzione e normativa in tema di trasparenza;
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
Concorso coadiutori ASST Brianza: manuale consigliato
xxx
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it