Concorso Azienda Zero Veneto: bando per 151 assistenti sanitari. L’Azienda Zero del Veneto ha bandito un concorso per 151 posti di collaboratore professionale sanitario, assistente sanitario, categoria D, a tempo indeterminato, per varie aziende sanitarie. Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto – Sezione concorsi del 21 gennaio 2022 e può essere consultato anche sul sito www.azero.veneto.it.
I posti a bando
I 151 posti saranno così distribuiti: Azienda ULSS 1 Dolomiti (5 Posti)Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana (13 Posti)Azienda ULSS 3 Serenissima (14 Posti)Azienda ULSS 4 Veneto Orientale (12 Posti)Azienda ULSS 5 Polesana (11 Posti)Azienda ULSS 6 Euganea (18 Posti)Azienda ULSS 7 Pedemontana (20 Posti)Azienda ULSS 8 Berica (6 Posti)Azienda ULSS 9 Scaligera (51 Posti)Azienda Ospedale – Università Padova (1 Posto)
Se vuoi conoscere i dettagli del concorso assistente sanitario in Veneto dai un’occhiata all’articolo.
I requisiti
Oltre ai requisiti generali, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- a) Laurea in Assistenza Sanitaria, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4 o Diploma Universitario di Assistente Sanitario, conseguito ai sensi del D.M. n. 69 del 17/1/1997 o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27/7/2000;
- b) Iscrizione al relativo Albo Professionale.
Unisciti alla Community Concorsando/Simone con il gruppo Facebook dedicato a questo concorso!
Presentazione della domanda
I candidati possono presentare la domanda entro il 21 marzo 2022.
Si ricorda che per procedere con l’iscrizione ai concorsi indetti da Azienda Zero è necessario essere muniti di identità digitale (SPID; CIE).
Si richiede anche il pagamento di un contributo spese, per la copertura dei costi della selezione pari ad Euro 15,00 a favore di Azienda Zero.
Prove d’esame
Sono previste una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso
Ci si riferisce alle funzioni ed attività previste dal D.M. del Ministero della Sanità n. 69 del 17/1/1997.
È previsto, inoltre, in sede di prova orale l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.
È prevista un’eventuale procedura di preselezione, in base al numero delle domande pervenute, consistente nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.
Valutazione dei titoli
Dopo lo svolgimento della prova orale ed esclusivamente per i candidati che abbiano superato tutte le prove concorsuali, la commissione giudicatrice valuta i seguenti titoli, assegnando i punti che sono così ripartiti:
- titoli di carriera fino a 15 punti;
- titoli accademici e di studio fino a 5 punti;
- pubblicazioni e titoli scientifici fino a 3 punti;
- curriculum formativo e professionale fino a 7 punti.
Come prepararsi al concorso assistenti sanitari
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it