3 min di lettura
Concorso Concorso AUSL Teramo 2024, pubblicati tre bandi da 10 posti per diplomati e laureati riservati ai disabili. L’Azienda Unità Sanità Locale di Teramo ha pubblicato tre nuovi bandi finalizzati all’assunzione di 10 dipendenti per ampliare l’organigramma dei dipendenti sanitari, si tratta di assunzioni rilevanti per incrementare le attività di incontro tra offerta di lavoro e welfare sanitario locale. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le figure professionali richieste, i titoli di studio da possedere e le prove da sostenere.
I posti a concorso
I posti messi a concorso sono complessivamente 10, suddivisi in questo modo:
- 4 posti da Collaboratore Amministrativo (Area dei professionisti della salute e dei funzionari;
- 5 posti da Assistente Amministrativo (Area degli assistenti);
- 1 posto da Assistente Informativo (Area degli assistenti).
Requisiti di partecipazione
Oltre i generici requisiti di ammissione ai concorsi, come la maggiore età e la cittadinanza italiana, per partecipare ai diversi concorsi banditi dall’Azienda Unità Sanità Locale di Teramo bisogna essere in possesso di specifici titoli di studio o lavorativi. In particolare:
- Per il profilo collaboratore amministrativo:
- Diploma di Laurea (V.O.) o Laurea ex DM 270/2004 o Laurea Specialistica – ex DM 509/99 o Laurea Magistrale – ex DM 270/2004 in discipline giuridiche e/o economiche.
- Per il profilo assistente amministrativo:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
- Per il profilo assistente informatico:
- Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Programmatore oppure Diploma di istruzione secondaria di secondo grado unitamente al certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.Lgs. 13/2013 in “Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali”.
Come presentare domanda
Le domande di partecipazione del concorso all’Azienda Unità Sanità Locale di Teramo scadono il 2 aprile 2024. La domanda di partecipazione potrà essere inviata compilando il form di candidatura dedicato a questo link.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di:
– lo SPID
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi qui come fare.
È previsto il versamento di una quota di partecipazione di €10,00
Le prove e le materie
La selezione avverrà per valutazione di titoli e prove d’esame. I candidati dovranno quindi sostenere le seguenti prove:
- prova scritta: riguarda le competenze specifiche del profilo professionale per cui si concorre.
- prova pratica: consiste nell’esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- prova orale: riguarda gli argomenti della prova scritta e le competenze specifiche del profilo professionale messo a concorso. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Per conoscere le materie oggetto d’esame per i singoli profili professionali, si rimanda alla lettura del bando.
Se vuoi conoscere le materie oggetto delle prove del profilo professionale per il quale hai scelto di concorrere, scarica il bando nella sezione apposita
Scarica il bando
Concorso AUSL Teramo 2024: manuali consigliati
xxx
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it