Concorso assistenti amministrativi ASL Viterbo, bando da 23 posti Aperto a tutti i possessori di diploma

 

Condividi

assistente amministrativo asl viterbo

2 min di lettura

Concorso assistenti amministrativi ASL Viterbo, bando da 23 posti per diplomati. L’ASL di Viterbo cerca diplomati a tempo indeterminato: la notizia era stata data già sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e il bando è stato successivamente pubblicato sul sito dell’ASL di Viterbo. Un nuovo bando quindi che porterà ad ampliare l’organigramma dell’azienda sanitaria per migliorare e rendere più efficienti i servizi offerti ai cittadini. Andiamo a vedere nel dettaglio quindi quali sono i requisiti di ammissioni e le prove da superare per essere assunti.

I posti a concorso

I posti messi a concorso attraverso il bando sono 23, tutti a tempo indeterminato.

Requisiti di ammissione

Oltre i requisiti generici di ammissione, necessari per accedere ai concorsi pubblici, come la nazionalità italiana e la maggiore età, sono richiesti:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma).

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al concorso assistenti amministrativi ASL Frosinone dovrà essere prodotta tramite procedura telematica entro il 9 marzo 2023 su questo sito.

Si ricorda che per procedere con l’iscrizione ai concorsi indetti dall’ASL di Viterbo è necessario essere muniti di una PEC (Posta elettronica certificata) intestata a sé stessi.

Le prove

Le prove d’esame saranno tre, un’eventuale prova preselettiva oltre una certa soglia di candidati, una prova scritta e una prova orale.

La preselezione consisterà nella soluzione di quiz a risposta multipla, vertenti sulle materie oggetto delle prove scritta

La prova scritta riguarderà soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a scelta multipla su nozioni in materia di diritto amministrativo, di legislazione sanitaria e di lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, nonché di responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare.

La prova orale, invece, verterà sulle materie oggetto della prova scritta. Verranno inoltre valutate le competenze del candidato riguardo informatica ed inglese.

Materie

Ecco l’elenco delle materie per la prova scritta:

  • Diritto Amministrativo;
  • Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale
  • Organizzazione Aziendale.

Manuale

x

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it