Concorso AGCM 2022, 18 posti per impiegati e funzionari. Bandi online. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzioni a tempo pieno e indeterminato di 10 funzionari ad indirizzo economico e 8 impiegati con diploma. I due bandi di concorso prevedono una fase di valutazione titoli che precede prove scritte e un colloquio. Entrambi i bandi pubblicati sul sito dell’Autorità sono aperti per trenta giorni e richiedono candidati con esperienza nelle materie in cui opera l’AGCM.
Vediamo l’articolo su simoneconcorsi.it.
Requisiti per partecipare
Per partecipare al concorso da funzionario direttivo economico è richiesto un diploma di laurea quadriennale del vecchio ordinamento o di laurea
specialistica o magistrale in economia. É poi richiesta un’esperienza qualificata triennale in materie economiche attinenti agli interessi dell’Autorità.
Per il profilo da impiegato, invece, si richiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado e esperienza lavorativa qualificata e documentabile della durata di tre anni, svolgendo attività nelle mansioni della carriera operativa in uffici pubblici, privati o studi professionali.
Ti consigliamo di consultare i bandi, scaricabili a fine articolo, per scoprire nel dettaglio quale tipo di esperienza è richiesta.
Valutazione titoli
Il concorso Agcm 2022 prevede una fase iniziale di valutazione titoli. Infatti, la valutazione dei titoli precede le prove d’esame e sarà formato un elenco dei candidati ammessi alle prove.
Concorso AGCM 2022, le prove
Funzionario direttivo economico
- 25 punti per i titoli;
- 25 punti per la prova pratica scritta e 25 punti per la seconda prova scritta;
- 25 punti per la prova orale.
Impiegato
- 20 punti per i titoli;
- 25 punti per la prova tecnico-pratica scritta e 25 punti per la seconda prova scritta;
- 30 punti per la prova orale.
Scarica il bando di concorso per sapere quali sono le prove da superare.
Bando di concorso AGCM 2022
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it