Concorso 510 funzionari amministrativi tributari, ennesimo rinvio… con riserva Tutti dovanno aspettare il 3 maggio. Comunicato, invece, il calendiario per i candidati della Val d'Aosta

 

Condividi

2 min di lettura

 

L‘Agenzia delle Entrate ha pubblicato, sul suo sito, un avviso con cui comunica che il diario e la sede d’esame per lo svolgimento della prova oggettiva attitudinale del concorso della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 510 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria, saranno pubblicati il 3 maggio  2019 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it.
Il rinvio vale, però, come precisa l’avviso  "fatte salve eventuali diverse indicazioni conseguenti a pronunce del giudice amministrativo, posto che, in relazione alla procedura di selezione dei locali attrezzati ove espletare le prove d’esame, è stato presentato ricorso dinanzi al TAR Lazio – Roma, con richiesta di adozione della misura cautelare, con udienza fissata al 16 aprile 2019".
Probabilmente il 16 aprile potrebbero esserci ulteriori novità.


Per i candidati che concorrono per i 10 posti della Valle d’Aosta, in calendario delle prove è, invece,  ben delineato:

  • la prova oggettiva attitudinale della selezione pubblica in oggetto avrà luogo il giorno 15 maggio 2019, alle ore 10:30, presso il Palaindoor, Corso Lancieri, n. 41/A, Aosta.
  • l’elenco degli ammessi alla prova oggettiva tecnico professionale sarà pubblicato con apposito avviso sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it il 16 maggio 2019.
  • la prova oggettiva tecnico professionale della selezione pubblica in oggetto avrà luogo il giorno 22 maggio 2019, alle ore 10:30, presso il Palaindoor, Corso Lancieri, n. 41/A, Aosta.

 

 

Vi ricordiamo che la prova oggettiva attitudinale del concorso  consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta.  La prova è valutata in trentesimi.
Sono ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo di cinque volte il numero dei posti per i quali concorrono. I candidati che si collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale. 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it