3 min di lettura
Concorso 406 amministrativi ASL Roma 1, pubblicato il calendario delle prove orali che i candidati dovranno sostenere per assicurarsi la posizione lavorativa. Con una nota sul proprio sito ufficiale, l’ASL Roma 1 ha reso noto il calendario delle date in cui i candidati del maxiconcorso da 406 posti dovranno sostenere la prova orale. Si tratta dell’ultimo ostacolo che frappone questi tenaci concorsisti dal loro ambito traguardo, e di certo sarà importantissimo fare l’ultimo sforzo di studio per dare il massimo durante la prova.
La nota
Pubblichiamo la nota integrale della comunicazione da parte dell’ASL Roma 1.
Con riferimento al Concorso Pubblico di cui in epigrafe, indetto con Deliberazione n. 10 del 07/01/2020, Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 68 del 28/05/2020 e sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 44 del 09/06/2020, facendo seguito al diario della prova orale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 35 del 09/05/2023, si comunica di seguito il calendario nominativo della prevista prova orale.
Al riguardo, i candidati sono invitati a presentarsi nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita secondo il seguente tassativo calendario; la mancata presentazione, equivale a rinuncia alla selezione, quale che sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei candidati medesimi.
I candidati inoltre, dovranno presentarsi muniti di valido documento di identità personale e dispositivo individuale di protezione (mascherina FFP2).
La presente convocazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge
Cerchi l’elenco dei candidati e il rispettivo ordine di convocazione con orari e date? Trovi il testo integrale della comunicazione puoi scaricarlo cliccando qui
Le prove d’esame
La prova orale comprende la valutazione, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese/francese).
Per la valutazione del colloquio la Commissione ha a disposizione punti 20, con la precisazione che verrà considerato idoneo il candidato che riporti nello stesso una valutazione pari o superiore a 14/20.
Assistente amministrativo ASL: cosa fa?
Quanto guadagna un assistente amministrativo?
Lo stipendio nel settore pubblico dipende da molti fattori, tra cui il livello di istruzione, l’esperienza professionale, l’anzianità di servizio e la specifica amministrazione pubblica in cui lavora.
In generale, lo stipendio può variare da un minimo a un massimo mensile, ma dipende dalla posizione e dall’esperienza. Ad esempio, un assistente amministrativo con più di 5 anni di esperienza può guadagnare fino a €2.500 al mese, mentre un neo assunto può guadagnare €1.200 al mese.
Concorso 406 amministrativi ASL Roma: manuale consigliato
x
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it