ASP Crotone: concorso per 29 Operatori Tecnici Specializzati A Crotone posti da OTS come operatori di computer. Domande entro il 10 febbraio

 

Condividi

concorso-ripam-2020

2 min di lettura

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, attraverso la Gazzetta Ufficiale n. 3 dell’11 gennaio, fa sapere di aver bisogno di Operatori Tecnici Specializzati.
È stato infatti pubblicato un bando di concorso per ben 29 O.T.S. – Operatore di Computer di categoria “B”, livello economico Super a tempo pieno e indeterminato. La procedura di selezione, che è stata avviata in esecuzione della deliberazione n. 536 del 14 novembre 2018 e del B.U.R. della Regione Calabria – parte III, n. 118 del 4 dicembre 2018, si rende necessaria per assumere personale specializzato nell’utilizzo delle applicazioni informatiche al fine di digitalizzare le procedure e i protocolli operativi.
Dal momento che non ci sono graduatorie disponibili alle quali fare riferimento per le assunzioni, è stato indetto il nuovo concorso.
Si tratta di una ottima opportunità per tutti coloro che abbiano maturato esperienza professionale nel campo informatico, a prescindere dal proprio titolo di studio.

 

Requisiti: chi può partecipare al concorso dell’ASP Crotone?

 

Ciò che viene richiesto ai candidati per partecipare al concorso è il diploma di istruzione secondaria di primo grado. Vengono tuttavia richiesti anche 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni o imprese private ed il titolo di formazione ECDL (Patente Europea del Computer) o titolo equipollente o equivalente.
La partecipazione al concorso richiede anche il pagamento di una tassa amministrativa di 10,33€ e la relativa domanda dovrà essere trasmessa entro il 10 febbraio secondo le modalità indicate dal bando.
Trattandosi di una selezione che si svolgerà non solo per esami, ma anche per titoli, sarà necessario allegare alla domanda anche il proprio curriculum vitae. Si aggiungono anche l’autocertificazione comprovante i 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo in pubbliche amministrazioni oppure la dichiarazione resa dal legale rappresentante comprovante i 5 anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo in imprese private e la ricevuta del pagamento della tassa di concorso.

 

Concorso per 29 OTS: le prove

 

Laddove ce ne fosse bisogno, le prove di esame potranno essere precedute da forme di preselezione consistente nella formulazione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie oggetto delle prove successive.
Oltre alla prova preselettiva, il concorso prevede una prima prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ed una prova orale, ossia in un colloquio sulle materie oggetto della prova pratica. Nell’ambito della prova orale è inoltre accertata, attraverso la lettura e la traduzione di testi, la conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it