Concorso 253 funzionari MIUR: le date delle prove scritte il 2 ottobre Nuovo comunicato sul concorso per 253 funzionari al Ministero dell’Istruzione

 

Condividi

1 min di lettura

Si sono appena concluse le prove preselettive del concorso per 253 funzionari amministrativo-contabili in area III, posizione economica F1 al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e la Ricerca. Il 27 e il 28 settembre infatti, si sono tenuti i due diversi turni delle preselettive che hanno coinvolto migliaia di candidati lungo tutto il territorio nazionale. Subito dopo lo svolgimento della prova, i candidati hanno avuto modo di visionare il proprio punteggio ed anche quello degli altri candidati convocati nell’istituto scolastico in cui la prova si è tenuta. 
 

La piattaforma CINECA, che si è occupata di predisporre la prova preselettiva, tramite un avviso pubblicato sul sito web dedicato al concorso MIUR, ha comunicato che dal 1 ottobre 2018 saranno disponibili, sul sito internet del MIUR  e sul sito bando253funzionari-miur.cineca.it, le batterie dei quesiti somministrati nei due turni della prova preselettiva con indicazione delle risposte esatte.
Inoltre, a partire dal 3 ottobre, per ciascun candidato sarà possibile visionare la propria prova con il proprio punteggio tramite l’accesso alla piattaforma CINECA utilizzando le proprie credenziali. 

 

Prove scritte: le date

Novità anche per le successive prove scritte. Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 2 ottobre sarà comunicata la data in cui sarà pubblicato – sul sito internet del MIUR – l’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove scritte.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it