Concorso 1514 funzionari Inail: prove a settembre. Lo dichiara il presidente del Formez, Bonisoli, che in un’intervista parla dei concorsi da sbloccare tra i quali rientra anche il concorso Inail del 2019. Il bando in questione, per l’assunzione di 1514 posti di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Ispettorato nazionale del lavoro e dell’INAIL, Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro INAIL. Il concorso, ancora presente sul sito web Ripam, ha avuto uno stop forzato a causa del Covid-19 anche se, in verità, la procedura era ferma anche prima dello scoppio della pandemia.
Concorso 1514 funzionari Inail: cosa succede ora
A settembre, come anticipato, si sbloccherà il bando 1514 funzionari al Ministero del lavoro, INL e INAIL. Bisogna però attendere indicazioni circa lo svolgimento delle prove da svolgere. Infatti il concorso non ha mai visto la luce dal momento che deve svolgersi la prova preselettiva. Ciò significa che per il concorso:
- potrebbero essere riaperti i termini per partecipare;
- potrebbe essere eliminata la prova preselettiva;
- potrebbero essere accorpate alcune materia della prova preselettiva alla prova scritta.
Queste ipotesi potranno essere confermate oppure ribaltate solo con dichiarazioni ufficiali Formez Pa.
Le dichiarazioni di Bonisoli
[…] A settembre quelli per i ministeri del Lavoro e dell’Ambiente, a ottobre per il ministero della Giustizia, per i cancellieri: le prove preselettive erano state fatte due anni fa. Nel complesso, almeno mezzo milione di candidati da selezionare, solo per la sessione estiva […]
Come prepararsi al concorso Ripam lavoro
Le edizioni dei manuali indicati per il concorso Ripam 1514 posti saranno integrate da aggiornamenti online.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it