Concorsi USL Valle d’Aosta, due bandi per infermieri e OSS Pubblicati i due bandi da 135 posti in ambito sanitario

 

Condividi

Concorsi USL Valle d'Aosta

2 min di lettura

Concorsi USL Valle d’Aosta, due bandi da 135 posti in tutto: si cercano infermieri e OSS. L’USL della Valle d’Aosta ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di infermieri e operatori sociosanitari che andranno ad ampliare i servizi offerti dalla sede sanitaria locale. I concorsi prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di 60 infermieri – professioni sanitarie infermieristiche (Area dei professionisti della salute e dei funzionari) e 75 Operatori sociosanitari – profili professionali del ruolo sociosanitario (Area degli operatori).

I posti a concorso

I posti messi a concorso sono in tutto 135 suddivisi in due bandi da:

  • 60 infermieri (professioni sanitarie infermieristiche);
  • 75 operatori sociosanitari.

Requisiti di ammissione

Oltre i generici requisiti di ammissione per partecipare ai concorsi pubblici, ecco quali sono quelli specifici per i due profili:

  • Per gli operatori socio sanitari: diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; attestato di qualifica di operatore socio sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione.
  • Per gli infermieri: Laurea in Infermieristica (L/SNT/1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o) oppure diploma universitario di infermiere oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento. Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale.

Le dichiarazioni del direttore generale dell’USL

“Questa è una delle tante azioni messe in campo per attrarre le professionalità di cui c’è carenza sul mercato del lavoro e che sono indispensabili per incrementare i servizi e sfruttare al massimo i posti letto presenti in ospedale. Stiamo facendo ogni sforzo possibile e infatti abbiamo cominciato lter di questi due bandi già il giorno successivo alla legge regionale che ha semplificato l’accesso al concorso rispetto alla prova linguistica del francese”. Queste le dichiarazioni del direttore generale dell’Usl, Massimo Uberti.

La domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica entro il 27/03/2023, accedendo all’indirizzo web che trovi qui.

È previsto il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 non rimborsabile.

Le prove

Per l’elenco delle prove e delle materie del concorso per operatori sociosanitari clicca qui e scarica il bando.

Per l’elenco delle prove e delle materie del concorso per infermieri clicca qui e scarica il bando.

Concorsi USL Valle d’Aosta: manuali

xx

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it