Concorsi Università di Torino 2023: 59 posti per diplomati e laureati, si cercano informatici e amministrativi. La prestigiosa Università di Torino ha pubblicato quattro bandi di concorso in questi giorni, per un totale di 59 posti destinati a diplomati e laureati. Quest’opportunità rappresenta una grande possibilità per coloro che desiderano avviare una carriera in ambito informatico oppure amministrativo. Pertanto, coloro che saranno selezionati avranno la possibilità di accedere a una formazione di alto livello e di lavorare in un ambiente stimolante e dinamico. Questo concorso rappresenta un’opportunità unica per tutte le persone motivate allo sviluppo delle proprie competenze e al progresso dell’istituzione accademica.
I posti a concorso
I posti messi a concorso sono complessivamente 59, suddivisi in questo modo:
- 14 unità di categoria C/C1 – area amministrativa, per i servizi di supporto alle procedure amministrative e contabili dell’Università di Torino;
- 17 unità di categoria C/C1 – area amministrativa, per i servizi di supporto alle procedure amministrative dell’Università di Torino;
- 23 unità di categoria C/C1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Servizi per l’ICT (Information and Communication Technology) – Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning;
- 5 unità di categoria D/D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Portali e ambienti per la collaboration online – Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning.
Requisiti di ammissione
I requisiti di ammissione variano nella tipologia di titoli richiesti a seconda del profilo scelto. Li elenchiamo di seguito:
- Profili amministrativi: diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di scuola superiore);
- Profilo 23 posti – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati: diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di scuola superiore);
- Profilo 5 posti – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati: Laurea (Triennale) o Laurea Magistrale o Specialistica o Diploma di Laurea.
Come presentare domanda
Per partecipare alla selezione di cui all’art. 1 il/la candidato/a compila la domanda esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, disponibile sul sito web dell’Università di Torino nella sezione “Concorsi e selezioni” oppure disponibile alla pagina della piattaforma Pica.
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 15.00 del 13/07/2023.
Le prove
Per tutti i profili, sono previste una prova scritta a contenuto teorico-pratico (che si svolgerà con l’utilizzo di strumenti informatici e digitali) e una prova orale. In aggiunta potrà essere prevista una prova preselettiva sulla base del numero di candidature pervenute.
Le prove scritte o l’eventuale prova preselettiva si svolgeranno nella settimana dal 18.9.2023 al 22.9.2023.
In relazione al numero di domande pervenute, l’Amministrazione si riserva di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva coerente con il posto messo a selezione, che potrà consistere in test a risposta multipla di logica e di materie previste dal programma di esame.
Per la valutazione, la commissione esaminatrice dispone per ciascun/a candidato/a di 30 punti per le prove scritte e 30 punti per la prova orale.
Per essere ammessi/e alla prova orale i/le candidati/e dovranno superare le prove scritte con una votazione non inferiore a 21/30 o equivalente.
La prova orale si intende superata con una votazione minima di 21/30 o equivalente.
La votazione complessiva é determinata dalla somma della media dei voti riportati nelle due prove scritte e del voto conseguito nella prova orale.
Le materie
Scarica i bando in questa sezione per conoscere nello specifico le materie oggetti delle prove scritte e orali dei diversi profili:
- Profilo amministrativo-contabile;
- Profilo amministrativo;
- Profilo informatico per diplomati;
- Profilo informatico per laureati.
Concorsi Università di Torino 2023: manuali consigliati
Profili amministrativi
x
Profili informatici
xx
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it