Concorsi Regione Sicilia 2022: a breve bando da 273 posti. Sono state approvate dal dipartimento regionale della Funzione pubblica e pubblicate sul sito istituzionale della Regione Siciliana le graduatorie definitive del concorso per i Centri per l’impiego, relativo a quattro profili, e per il Ricambio generazionale, relativo a due profili. Per i 280 vincitori scatterà l’assunzione con profilo di funzionario di categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Dunque, i concorsi in Sicilia si sono svolti e hanno portato già i primi assunti. Tuttavia, con i bandi pubblicati non è stato possibile ricoprire tutti i posti richiesti: ecco perché è necessario bandire un nuovo concorso. Sul sito web della Regione, proprio tra le righe del comunicato, si possono consultare le graduatorie e anche i numeri utili a preventivare il prossimo concorso in Sicilia.
Vediamo cosa sappiamo a riguardo.
Concorsi Regione Sicilia 2022: perché il bando
Il comunicato stampa rilasciato sul sito della Regione Sicilia lascia chiaramente intendere che a breve ci sarà un nuovo concorso pubblico.
“Per l’assegnazione dei 273 posti rimasti vacanti al termine della procedura concorsuale, l’Assessorato regionale della Funzione pubblica ha già pianificato l’indizione di un nuovo concorso”.
Ciò in quanto con le procedure concorsuali appena concluse, non è stato possibile colmare i posti disponibili.
Concorsi in Sicilia: posti e profili
I 273 posti saranno così suddivisi:
- 213 posti per “Specialista mercato e servizi lavoro” (CPI-SML)
- 40 posti per “Specialista amministrativo contabile” (CPI-SAM)
- 11 posti per “Specialista informatico statistico” (CPI-SIS)
- 9 posti per “Analista del mercato del lavoro” (CPI-AML)
Si nota che sono tutti profili per laureati in quanto i profili per i diplomati non hanno avuto bisogno di rettifiche.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it