1 min di lettura
Concorsi Reggio Calabria: previste più di 100 assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Entro il 2022 il Comune di Reggio Calabria ha intenzione di pubblicare bandi per l’assunzione di 124 unità di personale, di cui 122 tramite concorsi pubblici. La Giunta Comunale ha già delineato il piano di assunzioni entro il 2024 per colmare le carenze di organico sopraggiunte negli ultimi anni. Si attende quindi la pronuncia della Commissione per la stabilità degli enti locali (COSFEL) per il via libera definitivo.
Clicca qui per ricevere un’email con le ultime news sul concorso al Comune di Reggio Calabria
Concorsi Reggio Calabria: le motivazioni
Da tempo il comune di Reggio Calabria rimarca la necessità di nuove assunzioni per sopperire alle carenze dovute a pensionamenti e turnover, e dopo aver approvato tramite delibera comunale il piano di assunzioni, ora sarà compito della Cosfel approvare le procedure, dopo aver già approvato il 24 maggio la modifica della dotazione organica.
Le dichiarazioni
Queste le dichiarazioni di Iolanda Mauro, dirigente settore Risorse Umane e Servizi demografici del Comune di Reggio Calabria:
Lavoriamo per colmare le carenze anche se, con i continui e incessanti pensionamenti, il numero dei posti vacanti aumenta mentre quello del personale in servizio diminuisce. Siamo ottimisti che la Cosfel autorizzerà le assunzioni previste nel piano del Fabbisogno del Personale, dal momento che rispetteremo anche il vincolo contabile. L’Ente potrà già da quest’anno proseguire in questo percorso di ripresa. Determinanti saranno la capacità di spesa e le entrate dell’Amministrazione nel futuro, atteso che si sarà anche usciti dal piano di rientro
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it