Concorsi infermieri Piemonte: bando da 23 posti a Torino Per laureati e abilitati

 

Condividi

concorso-infermieri-terni-2020

2 min di lettura

Concorsi infermieri Piemonte: bando da 23 posti a Torino. Nella Gazzetta Ufficiale n. 12 dell’11 febbraio è stato indetto un concorso infermieri 2020 da alcune Aziende sanitarie del Piemonte. Si cercano, in particolare, 23 nuove unità di personale da assumere tramite concorsi pubblici in sanità che saranno smistati in due diverse strutture: una ad Orbessano e l’altra a Collegno-Pinerolo in provincia di Torino. Il concorso e’ bandito in forma associata dalle aziende promotrici. Si tratta, come noto, di un concorso per laureati infermieri che intendono inserirsi con un posto di lavoro stabile con turnazione a copertura delle 24 ore.

Concorsi infermieri Piemonte: i posti

Dei 23 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (con turnazione a copertura delle 24 ore):

  • 3 sono previsti presso A.O.U. San Luigi di Orbassano di cui uno riservato ai militari
  • i restanti 20 presso A.S.L. TO 3 di Collegno-Pinerolo

La domanda di partecipazione può essere inviata fino al 12 marzo previo pagamento della tassa di concorso da 10,00 euro.

Requisiti

Chi può partecipare al nuovo concorso infermieri 2020? Si richiede come titolo di studio una laurea in Infermieristica – Classe L/SNT01 – Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica, ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27 luglio 2000), al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.  Si richiede, inoltre, l’iscrizione al relativo albo professionale. 

Scarica il bando 23 infermieri Torino per sapere le prove e le materie da studiare

Come prepararsi?

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it