3 min di lettura
Concorsi per diplomati
Comune di Lizzanello (LE) – 2 posti di istruttore amministrativo – Domande entro il 13 giugno
Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 37 del 11-5-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo a 2 posti da istruttori amministrativi a tempo indeterminato e pieno di trentasei ore settimanali. Prevista una prova preselettiva per un n. di domande superiore a 200. Le materie delle prove verteranno sui diversi aspetti del diritto amministrativo.
Comune di Lizzanello (LE) – 3 posti di agente di polizia municipale – Domande entro l’11 giugno
Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 37 del 11-5-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo a tre posti di agente di polizia municipale a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. Anche in questo caso è prevista una prova preselettiva in caso di un numero di domande superiori a 200. Le materie delle prove verteranno, oltre che sul diritto amministrativo, anche sull’infortunistica stradale nonché su elementi di diritto penale e processuale penale.
Comune di Roccapiemonte (SA) – 2 posti di istruttore tecnico – Domande entro il 10 giugno
Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 37 del 11-5-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo a due posti di istruttore tecnico geometra a tempo pieno e indeterminato. Viene richiesto il seguente titolo: Diploma di Geometra ovvero di Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio. Inoltre, si richiede l’iscrizione all’albo professionale dei geometri. Le prove verteranno sul diritto amministrativo, degli enti locali e soprattutto sulla normativa in materia ambientale.
Comune di Cremona – 10 posti da agente di polizia locale – Domande entro il 7 giugno
Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 36 del 8-5-2018 è stato pubblicato il bando di concorso per 10 posti da agente di polizia locale a tempo indeterminato e pieno. Si richiedono la patente di guida ed il diploma. La preselezione consisterà in una prova pratica di guida dei motocicli (guidabili con patente A2). Per le prove scritta e orale verranno richieste nozioni di diritto amministrativo, di diritto penale e procedura penale rispetto alle funzioni di polizia giudiziaria attribuibili agli agenti di polizia giudiziaria e polizia edilizia ed ambientale.
Concorsi per laureati
Comune di Pisa – 4 posti da istruttore educatore asilo nido – Domande fino al 10 giugno
Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 37 del 11-5-2018 è stato pubblicato ll bando di concorso relativo a quattro posti da istruttore educatore di asilo nido a tempo indeterminato e pieno. Si richiede la laurea in classi pedagogiche o psicologiche oppure specifici diplomi stabiliti dal bando. Potranno essere valutati anche i titoli e le prove – scritta e orale – verteranno su elementi di diritto amministrativo e competenze educative.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it