Concorsi Comune di Venezia 2020: via libera a 205 nuovi inserimenti. La Giunta comunale ha approvato a Ca’ Farsetti, su indicazione del sindaco e su proposta dell’assessore al Personale, il nuovo piano assunzionale che riguarderà anche questo 2020.
Le nuove assunzioni al Comune di Venezia si rendono necessarie per fronteggiare i pensionamenti degli ultimi anni e che si prevede ci saranno durante quest’anno (ben 92). I nuovi concorsi Comune di Venezia saranno sia per diplomati che per laureati e si indirizzeranno perlopiù a giovani da impiegare nelle mansioni più diverse: si cercheranno tecnici, amministrativi, vigili urbani e maestre.
I nuovi concorsi sono previsti a breve. In Veneto sono attualmente previste anche altri interessanti posti di lavoro all’Azienda Zero che ha bandito un concorso pubblico proprio la settimana scorsa.
Concorsi Venezia: le nuove assunzioni
Da come si legge nel comunicato:
Le complessive 205 nuove assunzioni (a fronte di 92 pensionamenti previsti nel 2020) fanno seguito alle 266 stabilite dal piano occupazionale del 2019 (a fronte, allora, di 182 pensionamenti).
Saranno suddivise tra vigili (100 nuovi assunti), maestre (4, oltre ad ulteriori 9 già previste anticipatamente, per il 2020, dal precedente piano occupazionale), tecnici (33), amministrativi (50), assistenti sociali (8), giuristi (6), dirigenti (4).
Nuovi concorsi a Venezia: cosa sappiamo
I concorsi al Comune di Venezia avranno delle quote riservate agli interni. Per essere informato sulle nuove assunzioni a Venezia, oltre a visitare il sito web del Comune, rimani in contatto con noi: ti aggiorneremo su questi e su altri concorsi pubblici.
Leggi il comunicato stampa del Comune di Venezia.
Sei interessato alle assunzioni in Veneto? Allora potrebbe esserti utile consultare questo articolo:
Concorso Regione Veneto 2020: bando da 105 assistenti amministrativi
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it