2 min di lettura
Concorso Agenzia Entrate 2024: bando da 4113 posti. Tra i concorsi pubblici del 2024 è previsto un nuovo bando per oltre 4mila assunzioni con l’obiettivo di rispettare i piani previsti e gli obiettivi richiesti dal Ministero dell’Economia e dal PNRR, in termini di un più ampio piano di modernizzazione volta a potenziare l’efficacia operativa dell’Agenzia delle Entrate e degli strumenti a disposizione del fisco italiano. Una particolare attenzione verrà data alla lotta all’evasione fiscale e all’ottimizzazione dei servizi fiscali attraverso l’integrazione di tecnologie avanzate e la formazione del personale.
Il piano di assunzione dell’agenzia entrate 2024, quali figure professionali prevede?
Le professionalità richieste saranno in particolare specializzate in tecnologie informatiche e in grado di saper utilizzare nuovi strumenti, tra cui spicca l’utilizzo dell’ Intelligenza artificiale nei processi di sviluppo informatico e il monitoraggio, analisi dei dati. Ulteriori risorse anche in sicurezza informatica e ottimizzazione delle procedure. Si tratterà molto probabilmente di funzionari e analisti informatici, o comunque figure professionali ICT.
Quando esce il bando Agenzia delle Entrate?
Le nuove assunzioni in arrivo dovranno coprire oltre 4100 posti entro la seconda metà dell’anno. Questa iniziativa di potenziamento degli strumenti dell’Agenzia delle Entrate contro l’evasione fiscale e il miglioramento dei servizi fiscali per il cittadino fa parte degli obiettivi del PNRR per offrire nuove opportunità di lavoro a professionisti specializzati nel settore delle tecnologie informatiche.
Concorso Agenzia delle Entrate 2024: come restare aggiornato
É molto semplice. Sul blog Simone Concorsi puoi leggere le ultime novità sui concorsi pubblici, con tutte le info riassunte e i migliori manuali per la preparazione di Edizioni Simone.
Leggi le ultime news e le novità sui concorsi pubblici.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it