Comune di Milano: in arrivo 500 assunzioni nella Polizia locale. A comunicarlo è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli che ha confermato il piano delle nuove assunzioni 2022 per rendere più sicura la città metropolitana. I contratti di lavoro saranno tutti a tempo pieno e indeterminato: non si tratterà di assunzioni provvisorie. É attualmente allo studio la delibera che stabilirà tutti i dettagli della selezione, come ad esempio i tempi e gli scaglioni di personale. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sui concorsi vigile urbano al Comune di Milano.
Clicca qui per ricevere un’email non appena sarà pubblicato il bando di concorso al Comune di Milano.
Comune di Milano e Polizia locale: primo bando in primavera
Il primo bando di concorso sarà pubblicato in primavera e sarà finalizzato all’assunzione dei primi 200 agenti di polizia locale. Seguiranno poi altri bandi di concorso per raggiungere il contingente totale di 500 nuove assunzioni.
La delibera relativa al nuovo concorso Comune di Milano sarà pubblicata nelle prossime due settimane: così avremo la conferma definitiva sui tempi e le scadenze dei nuovi bandi.
Requisiti
Per partecipare al nuovo concorso in arrivo al Comune di Milano occorrerà essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Al momento non è ancora possibile fare domanda: bisogna attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta ufficiale.
La procedura prevede anche l’attivazione di un corso di formazione della durata di 3 mesi per fare in modo che le nuove risorse siano rese operative fin da subito.
Come rimanere aggiornati sul concorso 500 posti al Comune di Milano
Clicca qui per ricevere un’email non appena sarà pubblicato il bando di concorso al Comune di Milano.
Ricorda anche di consultare la sezione Concorsi e assunzioni sul sito web del Comune di Milano.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it