Comune di Livorno: concorsi per 70 posti a tempo indeterminato anche per diplomati. Prova unica Nuovi bandi di concorso in Toscana

 

Condividi

comune-livorno-concorsi-2021

2 min di lettura

Comune di Livorno: concorsi per 70 posti a tempo indeterminato anche per diplomati. In arrivo nella Gazzetta ufficiale del 30 luglio diversi concorsi per diplomati e concorsi per laureati al Comune di Livorno. I nuovi concorsi enti locali 2021 si svolgeranno con modalità semplificate: si prevede, infatti, una prova scritta unica. I bandi sono emanati in esecuzione della delibera della Giunta Comunale n. 355 del 06/07/2021 che stabilisce il “Piano Triennale del Fabbisogno del Personale 2021-2023“.

Il dettaglio dei prossimi concorsi al Comune di Livorno nei paragrafi che seguono.

Comune di Livorno: concorsi e posti banditi

I 70 posti sono così suddivisi:

  • 40 posti, categoria C, di cui 25 posti per il profilo professionale Amministrativo e 15 posti per il profilo professionale Vigilanza [diplomati];
  • 30 posti, categoria D, di cui 15 posti profilo professionale Amministrativo,  5 posti  profilo professionale Vigilanza e 10 posti  profilo professionale Tecnico [laureati].

Requisiti per i concorsi al Comune di Livorno

Per i primi 40 posti si richiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per i 30 posti, invece, si richiederanno lauree specifiche a seconda del profilo per il quale si concorre.

Le prove d’esame

La prova d’esame consisterà in una prova scritta, distinta per ciascun profilo professionale, consistente in un’unica prova volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione, in relazione alle materie previste e le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, mediante la somministrazione di domande con risposta a scelta multipla.

Per la categoria D è inoltre prevista la soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame, con l’individuazione del corrispondente percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento.

 La prova scritta si svolgerà mediante utilizzo di strumenti informatici e digitali e avrà una durata di 60 minuti.

Per sapere le materie consulta i bandi di concorso qui:

Bandi Comune di Livorno

Comune Livorno concorsi: come prepararsi

Profili amministrativi diplomati

Profili amministrativi laureati

Profili tecnici

Profili vigilanza

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it