Bando AMA Roma 2023, concorso per 100 addetti allo spazzamento Il concorso è per titoli: tutti i dettagli nell'articolo

 

Condividi

Bando AMA Roma 2023

3 min di lettura

Bando AMA Roma 2023, concorso per 100 addetti allo spazzamento e alla raccolta: ecco tutto quello che devi sapere. L’AMA di Roma, l’azienda integrata nel territorio del Comune di Roma, che effettua i servizi di igiene ambientale come la raccolta differenziata, lo spazzamento, la raccolta del residuo indifferenziato e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione, ha bandito un nuovo concorso da 100 posti per l’assunzione di addetti allo spazzamento e alla raccolta per la nuova flotta di automotive. L’ASIA ha pubblicato quindi questo bando per la formazione di una graduatoria di idonei dalle quali attingere, a scorrimento, fino ad aprile 2024. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i requisiti e come presentare la domanda.

I posti a concorso

I posti messi a concorso sono, come detto in precedenza, 100. Il concorso prevede la formazione di una graduatoria dalla quale attingere fino ad aprile 2024 per il raggiungimento della quota di assunti prevista.

Requisiti di ammissione

Oltre i requisiti generici di ammissione ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana, per partecipare al bando pubblicato da ASIA bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Patente di guida di tipo “B”, in corso di validità;
  • Possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente;
  • Assenza di precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica / inquadramento contrattuale.

Come presentare domanda

La domanda di partecipazione può essere presentata cliccando qui. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 17.00 del 16 ottobre 2023.

Addetto allo spazzamento e alla raccolta: chi è e cosa fa

Il ruolo da ricoprire svolge principalmente le seguenti mansioni:

  • compiti di spazzamento manuale e attività accessorie (quali ad esempio, vuotatura cestini, raccolta foglie ecc.); raccolta manuale, anche con modalità porta a porta e/o con raccolta meccanizzata al servizio di autocompattatori e/o spazzatrici; attività di spazzamento e/o raccolta con l’ausilio di veicoli.
  • L’attività prevedere l’utilizzo di strumenti tecnologici come palmari e può prevedere attività di informazione alla cittadinanza in merito al corretto conferimento dei rifiuti, anche a persone che non parlano l’italiano.

L’attività può comportare l’impiego di strumenti tecnologici come palmari e può comprendere anche attività di informazione alla cittadinanza sul corretto conferimento dei rifiuti, anche a persone che non parlano l’italiano.

Bando AMA Roma 2023: la selezione per titoli

La selezione dei candidati sarà effettuata sulla base di una valutazione dei titoli dichiarati all’interno della domanda di partecipazione. L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti previsti per l’ammissione al presente bando ovvero comporta, in qualsiasi momento, l’esclusione dal concorso o la decadenza dall’assunzione.

Il punteggio massimo relativo all’accertamento dei titoli è di 43 punti (che verranno attribuiti automaticamente dalla piattaforma e accertati e verificati in fase di assunzione).

In caso di parità di punteggio verrà data priorità ai candidati con maggiore anzianità anagrafica. L’esito del presente procedimento ed eventuali informazioni sullo stesso saranno pubblicate sul sito della Società.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it