– Analisi ragionata degli istituti – Box di approfondimento giurisprudenziale e dottrinale – Domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso
I Compendi Simone costituiscono un mix vincente tra sintesi della materia, chiarezza ed esaustività della trattazione, con un occhio sempre attento alle novità normative.
Il presente volume, in particolare, offre un quadro completo del Diritto Costituzionale, aggiornato alla L. cost. 11 febbraio 2022, n. 1, che ha introdotto la tutela dell’ambiente fra i principi fondamentali.
Allo scopo di consentire una conoscenza esaustiva della disciplina, il testo ne illustra non solo gli istituti fondamentali, ma evidenzia anche le tematiche di maggiore importanza e attualità riportando, in appositi riquadri, gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali.
Lo studio, inoltre, è facilitato dalla collaudata sistematica espositiva della Casa editrice Simone che si avvale di differenti corpi di stampa, uso sapiente del neretto e del corsivo, questionari di riepilogo.
Per tali caratteristiche, questo Compendio soddisfa le molteplici esigenze di preparazione di studenti universitari e partecipanti a concorsi pubblici e all’esame di abilitazione alla professione di avvocato.
Per l’indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.