Concorsi ASL Puglia: bando da 162 posti amministrativi Barletta, Andria e Trani BAT Concorso pubblico unico regionale per l’assunzione di laureati

 

Condividi

4 min di lettura

Sul recente Bollettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 131 del 14 novembre – è stato pubblicato un interessante bando di concorso per l’assunzione di 162 laureati in qualità di personale amministrativo. Le nuove assunzioni sono state bandite per coprire il fabbisogno di lavoratori nelle ASL, come personale nella sanità e, in dettaglio, mirano a ricoprire 162 posti a tempo indeterminato di Collaboratore Amministrativo-Professionale – cat. D. Si tratta di un concorso unico regionale che permetterà, alle diverse amministrazioni locali, di assumere un numero già definito di idonei. Del nuovo concorso pubblico, pubblicato solo sul Bollettino regionale e non ancora sulla Gazzetta ufficiale, è già disponibile il bando che specifica i requisiti, le prove e le modalità di partecipazione alla selezione.

Concorsi ASL BAT: quali i posti disponibili

Le nuove assunzioni, ossia le 162 nuove risorse che saranno assunte dalle ASL, saranno smistate sul territorio regionale dal momento che si tratta di un concorso unico. Di seguito si elencano le singole ASL con i posti disponibili.

  • Asl Bt 33 posti
  • Asl Ba 28 posti
  • Asl Le 36 posti
  • Asl Br 14 posti
  • Asl Ta 32 posti
  • A.O.U. Policlinico 12 posti
  • I.R.C.C.S. Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari 1 posto
  • I.R.C.C.S. “S. de Bellis” di Castellana 6 posti

Si precisa che dei 162 posti totali, 52 risultano essere riservato a personale di altre categorie e quindi sarà possibile attribuire agli esterni solo i 110 posti rimanenti.

Kit di preparazione al concorso

Concorsi ASL Barletta Andria Trani: requisiti

Potranno partecipare al concorso solo i candidati con laurea magistrale in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze politiche. Sono altresì ammesse le seguenti lauree triennali:

  • Classe di Laurea 2 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 15 ex D.M. 509/1999 o L-36 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 17 ex D.M. 509/1999 o L-18 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 19 ex D.M. 509/1999 o L-16 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 28 ex D.M. 509/1999 o L-33 ex D.M. 270/2004
  • Classe di Laurea 31 ex D.M. 509/1999 o L-14 ex D.M. 270/2004

NotaConsultare il codice della classe di laurea con il titolo da voi conseguito.

Concorso ASL Puglia: come partecipare

La domanda di partecipazione può essere inviata esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile alla voce Albo Pretorio, nella sezione concorsi/domande on-line, sottosezione “Concorso di Collaboratori Amministrativi” del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andriatraniTuttavia, per poter inviare la domanda, è necessario attendere la pubblicazione in Gazzetta ufficiale dell’estratto del bando di concorso pubblicato già sul sito della Regione puglia. Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento, non rimborsabile, di un contributo pari ad € 10,00, da effettuarsi entro i termini di scadenza del bando ed esclusivamente mediante bonifico bancario.

Concorso 162 collaboratori amministrativi: le prove

In presenza di un numero di partecipanti superiore a 1000 si svolgerà una prova preselettiva che verterà sulle materie previste per le prove d’esame, sia scritta che orale.

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova scritta: redazione di un tema o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica riguardante argomenti di Diritto Amministrativo e di Diritto Costituzionale con riferimento ai compiti inerenti al profilo messo a concorso.

Prova pratica: predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta o esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso.

Prova orale: colloquio vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie in stretta correlazione ai compiti inerenti al profilo messo a concorso: elementi di diritto civile, di contabilità economico patrimoniale, di diritto del lavoro e di legislazione sociale, di diritto penale, leggi e regolamenti nazionali e regionali concernenti il settore sanitario. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello scolastico, della lingua straniera indicata dal candidato.

Scarica il bando del concorso per 162 collaboratori amministrativi ASL BAT

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it