Teoria e Quiz – Elementi di diritto pubblico e pubblico impiego – Lingua italiana – Lingua inglese – Office automation – Logica – Espansioni online – con SOFTWARE per la simulazione della prova d’esame
Il manuale Concorso 400 Collaboratori nel Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) è indirizzato alla preparazione della prova preselettiva della procedura concorsuale (G.U. 26-2-2021, n. 16).
La prova preselettiva è comune a tutti i profili professionali ricercati dal MAECI (collaboratori amministrativi, contabili e consolari) e consiste in un test a risposta multipla sulle materie previste dal concorso.
Il testo, pertanto, seguendo il programma del bando è così strutturato:
— Parte I – Elementi di diritto pubblico con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego (teoria);
— Parte II – Lingua italiana (fonologia e ortografia, morfologia, sintassi, capacità verbale) → in espansione online);
— Parte III – Lingua inglese (schede grammaticali);
— Parte V – Office automation (Word processor, Foglio elettronico, Presentazioni elettroniche, Database e relativi quiz) → in espansione online;
— Parte IV – Logica (test di logica-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico verbale);
— Parte V – Quiz di logica anglosassone → in espansione online;
— Parte VI – Quiz disciplinari (Elementi di diritto pubblico con particolare riferimento al rapporto di pubblico impiego; Lingua italiana; Lingua inglese).
Il manuale Concorso 400 collaboratori nel Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) si completa con espansioni online di approfondimento e un software per esercitarsi nel miglior modo possibile per la prova preselettiva.
Per l’indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.