Con avviso sulla Gazzetta Ufficiale del 26 aprile 2016, n. 33 è stata data notizia della pubblicazione dei 5.000 quiz per la prova preselettiva del concorso a 320 Vice Ispettori della Polizia di Stato 2016.
Il volume, che riporta l’intera banca dati, è articolato in cinque parti contenenti i quesiti a risposta multipla sulle seguenti discipline: diritto penale, diritto processuale penale, diritto civile, diritto costituzionale e diritto amministrativo.
Al fine di facilitare il più possibile i candidati che si troveranno ad affrontare questa enorme mole di quiz, il volume presenta alcuni particolari accorgimenti:
– è stata lasciata inalterata la sequenza dei quesiti e del loro grado di difficoltà così come da Gazzetta;
– tutte le risposte sono state mescolate per fornire un più efficace strumento di esercitazione, diversamente dalla G.U. che riporta sempre come risposta esatta la prima;
– tutti i quiz sono riportati così come pubblicati in G.U. compresi, dunque, eventuali refusi e errori.
Completa il volume un software (scaricabile tramite il QR Code all’interno del volume) che, raccogliendo tutti i 5.000 quiz ufficiali, consente al candidato di esercitarsi su batterie del tutto simili, per composizione e difficoltà, ai questionari che effettivamente verranno somministrati al concorso.
Parte Prima: Diritto Penale Risposte Parte Seconda: Diritto Processuale Penale Risposte Parte Terza: Diritto Civile Risposte Parte Quarta: Diritto Costituzionale Risposte Parte Quinta: Diritto Amministrativo Risposte