Manuale con le materie comuni per la prova preselettiva e scritta – Diritto amministrativo – Diritto regionale – Contabilità regionale – Normativa in materia di Privacy, prevenzione della corruzione e trasparenza – Ordinamento della Regione Piemonte (L.r. 23/2008) – Reati contro la P.A. – Codice di comportamento dei dipendenti delle P.A. – Logica matematica – Cultura generale – Software online per la simulazione della prova – Con Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato diritto – Approfondimenti e normativa d’interesse
Questo libro Concorso Regione Piemonte 280 Posti vari profili – Manuale con le materie comuni ai vari profili è diretto alla preparazione della prova preselettiva e di quella scritta dell’esame.
I profili richiesti sono i seguenti:
– 54 Istruttori addetti ad attività tecniche del territorio;
– 50 Istruttori addetti ad attività in materia di agricoltura e foreste;
– 30 Istruttori addetti ad attività economico-finanziarie;
– 26 Istruttori addetti ad attività di pianificazione e gestione ambientale e risorse naturali.
La prova preselettiva consiste in quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame e in quesiti di abilità logico-matematica e di cultura generale.
La prova scritta, invece, prevede uno o più elaborati o quesiti a risposta sintetica diretti ad accertare la conoscenza delle materie d’esame.
Il manuale pertanto contiene la trattazione teorica e i relativi quiz delle materie comuni a tutti i profili:
– Diritto amministrativo. Pubblico impiego e Codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.;
– Diritto regionale;
– L’assetto delle competenze, delle funzioni e dell’organizzazione della Regione Piemonte – L.r. 23/2008;
– Normativa in materia di privacy, prevenzione della corruzione e trasparenza;
– Reati contro la P.A.;
– Contabilità regionale;
– Logica matematica, con tipologie di quiz generalmente somministrati nei concorsi per valutare le abilità logico-matematiche di un candidato;
– Quiz di cultura generale.
Completano il testo un software, per esercitarsi in vista della prova preselettiva, e numerose risorse online (Espansioni semplificate per chi non ha mai studiato il diritto, approfondimenti e normativa d’interesse).
Manuale con le materie comuni dei profili del nuovo bando di concorso Regione Piemonte per 280 nuove assunzioni pubblicato nella Gazzetta ufficiale concorsi del 10 settembre.
Per l’indice di questo volume sfoglia le pagine saggio.