Concorso Sicilia centri per l’impiego: la Regione “licenzia” il Formez e avvia l’assistenza tecnica Nuova deliberazione della Giunta

 

Condividi

concorso-regione-sicilia-2021-centri-impiego

2 min di lettura

Concorso Sicilia nei centri per l’impiego: la Regione “licenzia” il Formez. Con la Deliberazione n.282 dell’1 luglio 2021 – Procedure di concorso per il potenziamento del personale dei centri per l’impiego, la Regione Sicilia continua la marcia verso il bando di concorso Centri per l’impiego 2021. Con la nuova deliberazione regionale, la Giunta regionale richiede l’avvio del servizio di assistenza tecnica da fornire per il bando da oltre 1000 posti da collocare nei CPI siciliani.

Se vuoi ricevere un’email quando sarà pubblicato il bando e quando uscirà il manuale dedicato al concorso clicca qui.

Via alla procedura per l’assistenza tecnica

Con deliberazione n. 282 dell’1 luglio 2021 la Giunta regionale, con riferimento alle iniziative da intraprendere per l’espletamento delle procedure concorsuali per l’assunzione del personale da destinare al potenziamento dei Centri per l‘Impiego regionali, ha dato mandato all’Assessore regionale per le autonomie locali e la funzione pubblica e all’Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro, di porre in essere tutte le iniziative necessarie alla individuazione di un percorso volto a definire l’affidamento dell’assistenza tecnica per lo svolgimento dei concorsi.

Il concorso non lo gestirà il Formez?

Ai Dirigenti regionali dei vari dipartimenti, inoltre, è giunta una circolare in cui il Presidente della Regione richiede formalmente di non instaurare più alcunaforma di collaborazione” con il Formez PA. Con la circolare si richiede ai Dirigenti anche di fare un dettagliato resoconto di tutti i rapporti attivi con il Formez e di comunicare tempestivamente «impegni disattesi oppure attesi con ritardo» al fine di formulare le dovute considerazioni.

Ricordiamo che il concorso sarà per 1.024 posti così suddivisi:

  • 648 funzionari cat. D
  • 487 istruttori cat. C

Concorso Sicilia Centri impiego: cosa studiare

E’ in preparazione il manuale specifico di preparazione a questo concorso. Clicca sulla copertina di questo manuale e poi su “Avvisami quando disponibile“: riceverai una comoda notifica via email non appena saranno disponibili i libri specifici per il tuo profilo.

Per rimanere aggiornato sul concorso Regione Sicilia

Clicca qui e inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti sul bando Regione Sicilia in arrivo

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it