Concorsi Ripam: ecco come proseguono le selezioni Prove orali e commissioni d'esame

 

Condividi

concorso-ripam-2022-tecnici-sud

2 min di lettura

Concorsi Ripam: ecco come proseguono le selezioni. Continuano i nuovi concorsi 2020. Tra le procedure che proseguono, nonostante la sospensione delle prove disposta dal nuovo DPCM del 3 novembre, rientrano anche alcuni concorsi RIPAM. Dal momento che non è possibile svolgere al momento le prove, la Commissione RIPAM sta invece proseguendo in tutte le attività preparatorie allo svolgimento delle selezioni e delle prove che si terranno non appena le disposizioni e il quadro dei contagio lo consentiranno.

Per alcuni dei concorsi Ripam in svolgimento, dunque, si sta procedendo a istituire commissioni già nominate, ricercare i membri delle commissioni da nominare oppure a predisporre il calendario delle prove orali che possono proseguire regolarmente. Ecco come i concorsi Ripam proseguono ai tempi del Covid-19.

Ripam cerca commissioni per gli esami

Tra i segnali di ripresa delle procedure concorsuali in corso e attualmente sospese, vi è anche la ricerca di commissioni d’esame per lo svolgimento di alcuni concorsi pubblici. In particolare, proprio ieri è stato pubblicato sul sito della Commissione Ripam un avviso di ricerca di membri di commissione per il concorso di 70 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, di cui:

  • 60 da inquadrare nei ruoli del Ministero dello sviluppo economico e
  • 10 da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri

Ancora, sono state nominate le commissioni per un altro concorso, per nuove assunzioni di 251 unità di personale presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Concorso Funzionari giudiziari: prove orali

Come comunicato sul sito ufficiale Ripam, proseguono inoltre le prove per il concorso funzionari giudiziari, profilo FO/MG. Infatti, la prova orale del concorso funzionari giudiziari 2019 per il profilo di funzionari nel Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità, si svolgerà regolarmente presso il Ministero della Giustizia  – Via Arenula n.70 – Roma, sala Manzo, nei giorni e negli orari già indicati.

Le prove orali si terranno nei giorni 17, 18 e 19 novembre.

 

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it