2 min di lettura
Concorso Comune di Cremona: bando da 27 posti per laureati e diplomati. Il Comune di Cremona ha pubblicato un nuovo bando di concorso per nuove assunzioni di 27 figure professionali. I concorsi per diplomati e laureati riguardano le categorie degli istruttori amministrativi che saranno assunti con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Nei 27 posti sono presenti talune riserve di posti. Vediamo nel dettaglio i profili da ricoprire nel nuovo concorso istruttori 2020.
Concorso Istruttori Comune di Cremona: i posti
I 27 posti sono così suddivisi:
- 11 (di cui 5 riservati) Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile
- 9 (di cui 5 riservati) Istruttore Direttivo tecnico
- 4 (di cui 2 riservati) Istruttore Amministrativo-Contabile
- 3 (di cui 1 riservato) Istruttore tecnico
Requisiti
I requisiti cambiano a seconda del profilo professionale. In particolare:
- codice concorso IDAC – Istruttore Direttivo Amministrativo-Contabile (categoria D1)
Diploma di Laurea (DL) oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento Universitario - codice concorso IDT – Istruttore Direttivo Tecnico (categoria D1)
Diploma di Laurea (DL) oppure Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) o Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento Universitario ad indirizzo tecnico - codice concorso IAC – Istruttore Amministrativo-Contabile (categoria C1)
Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (Diploma di Maturità quinquennale) - codice concorso IT – Istruttore tecnico (categoria C1)
Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado (Diploma di Maturità quinquennale) ad indirizzo tecnico
Per essere ammessi alle procedure gli aspiranti dovranno inviare la domanda di partecipazione al concorso, esclusivamente in via telematica mediante lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Cremona,entro il 3 dicembre.
Le prove
Il programma delle prove d’esame, ai sensi del regolamento per la disciplina dei concorsi dell’accesso agli impieghi e delle procedure selettive, si articolerà in:
- prova preselettiva unica per ogni tipologia di procedura (ovvero per i profili professionali sia di categoria D1 sia di categoria C1). Consisterà nella somministrazione di test bilanciati, riguardanti le materie d’esame indicate per ciascuna tipologia di procedura
- 2 prove scritte ed una prova orale per i profili professionali di categoria D1.
- 1 prova scritta ed una prova orale per i profili professionali di categoria C1.
Come prepararsi
Il bando di concorso è scaricabile sul sito web del Comune di Cremona.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it