2 min di lettura
Concorso ASL 2 Napoli: pubblicato bando per 45 collaboratori amministrativi. In esecuzione delle delibere n. 465 del 22 novembre 2019 e n. 593 del 13 dicembre 2019 è indetto bando di concorso pubblico da 45 posti da collaboratore amministrativo professionale di categoria D. Si tratta di uno tra i più importanti concorsi per laureati che permette di ottenere un posti di lavoro fisso presso l’ASL 2 di Napoli – Frattamaggiore. I posti di lavoro sono ben 45 anche se 22 posti sono riservati per legge. Il nuovo bando rientra tra i nuovi concorsi pubblici pubblicati in Gazzetta Ufficiale.
Se sei interessato a partecipare, continua a leggere l’articolo per sapere i requisiti e le prove da superare.
Concorso ASL 2 Napoli: requisiti
Chi può partecipare al nuovo concorso per laureati? Per presentare la candidatura è necessario un titolo di laurea almeno triennale tra i seguenti:
- L-14 Scienze dei servizi Giuridici
- L-16 Scienze dell’ amministrazione e dell’organizzazione
- L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale
- L-33 Scienze economiche
- L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Sono ammesse anche le lauree magistrali e specialistiche principali, come quella LMG/01 in Giurisprudenza.
Per fare domanda occorre visitare il sito dell’ASL 2 Napoli www.aslnapoli2nord.iscrizioneconcorsi.it
Le prove
Prova selettiva
Con un numero di aspiranti superiore a 500, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso di che trattasi – la prova scritta sarà preceduta da una preselezione. Detta procedura consisterà nella risoluzione, in un tempo determinato, di una serie di quiz a risposta multipla sugli argomenti della prova scritta, pratica e orale.
Il concorso prevede una prova scritta, una pratica e una orale.
La prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla sui seguenti argomenti:
– Diritto Amministrativo;
– Legislazione sanitaria;
– Normativa sui contratti pubblici;
– Normativa su anticorruzione e trasparenza;
La prova pratica riguarda la predisposizione atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale, infine, riguarda le materie oggetto della prova scritta nonché elementi di informatica e verifica della conoscenza, almeno iniziale, della lingua inglese.
Come prepararti?
Per l’inglese e l’informatica puoi optare anche per manuali specifici
In offerta!In offerta!
Scarica il bando ASL 2 Napoli per 45 collaboratori amministrativi
Sei interessato ai concorsi ASL? Allora ti sarà utile sapere che anche l’ASL Roma cerca 8 collaboratori amministrativi professionali (laureati).
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it