Concorso 2445 OSS Puglia: quesiti della prova pratica saranno estratti dal volume dei quiz Simone Nuovi dettagli sulle modalità di svolgimento delle prove del concorso OSS

 

Condividi

2 min di lettura

Le prove per il maxiconcorso da Operatore Socio-Sanitario indetto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti” di Foggia, sono in dirittura di arrivo, il calendario pubblicato il 28 gennaio scorso stabiliva che le la prima prova, quella pratica, sarebbe cominciata il giorno 11 marzo 2019.

Questo  calendario è stato confermato anche con l’ultimo avviso, pubblicato il 18 febbraio 2019, con il quale l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Foggia ha  reso  noti alcuni dettagli della prova  stessa. L’avviso  ha, inoltre, reso nota la peocedura procedura tecnica da seguire per accogliere l’enorme afflusso di candidati presso le strutture che ospiteranno le fasi del concorso. 

Come preparare la prova? 

 

L’avviso pubblicato  dagli Ospedali Riuniti di Foggia fa espresso riferimento, al manuale Simone 320/3A sui quiz, è da questo testo  che saranno presi una parte dei quiz somministrati durante la prova.
Nell’avviso l’ISBN del volume è, putroppo errato.

Ciascun candidato, nei giorni riservati alla prova, dovrà presentarsi presso il Padiglione n° 10 della Fiera di Foggia utilizzando l’ingresso di Via Fortore, esclusivamente durante l’orario previsto per il proprio turno di prova munito di un documento d’identità in corso di validità e della documentazione già spillata nel seguente ordine: 

  • domanda di partecipazione firmata;
  • fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità;
  • ricevuta in originale comprovante il versamento della tassa di concorso ovvero una attestazione, rilasciata dal competente Ufficio Postale, dell’avvenuto pagamento con l’indicazione dell’importo e della data del versamento.

 

Come saranno strutturate le prove?

 

Per ciascun turno di prova sarà somministrato ai candidati presenti un questionario composto da 30 quesiti (più 3 di riserva), da svolgere in un tempo massimo di 45 minuti, vertenti sulle procedure tecnico-operative che l’Operatore Socio-Sanitario deve conoscere.
Non saranno sottratti dei punti in casi di risposte omesse o errate e saranno ammessi alla successiva prova orale tutti i candidati che avranno ottenuto alla prova pratica il punteggio minimo di 21/30esimi.
Una volta effettuata la correzione, l’elenco anonimo dei risultati di ciascun turno di prova sarà tempestivamente pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “OO.RR” di Foggia www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia e ciascun candidato, per mezzo del codice personale consegnato in sede di prova ed applicato sul foglio istruzioni, potrà visionare il proprio risultato.
Tutte le operazioni di correzione saranno rese disponibili in streaming.

Eventuali modifiche o integrazioni alla procedura di svolgimento della prova saranno pubblicate il giorno 4 marzo sempre sul sito internet dell’Azienda sanitaria.  

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it