Concorso 30 Collaboratori Amministrativi – ASL Foggia

 

Condividi

Scadenza Domanda15/03/2020Numero posti30
Area geograficaPugliaProvinciaFoggia
FonteGazzetta Ufficiale del 14/02/2020 n. 13

 

L’ASL Foggia ha bandito un concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 30 posti di Collaboratore Amministrativo Professionale – Categoria “D” di cui n° 3 posti riservati alle vittime del dovere e della criminalità organizzata e delle categorie a queste equiparate. Titolo di studio: Laurea.

Area geografica Puglia

Provincia Foggia

Gazzetta Ufficiale del 14/02/2020 n. 13

Termine di presentazione della domanda 15/03/2020

Date e sedi di esame

Il diario della prova preselettiva con l’indicazione della sede e delle modalità di svolgimento saranno rese note ai candidati ESCLUSIVAMENTE a mezzo di avviso pubblicato sul sito aziendale www.aslfg.it alla sez. Albo Pretorio/ Concorsi e Avvisi.

Prove

Prova preselettiva
Nell’eventualità che le domande di partecipazione pervenute superino 20 volte i posti messi a concorso, si procederà alla prova preselettiva sulle stesse materie oggetto del concorso. Non è ammessa la consultazione di libri, codici o materiale didattico durante la prova preselettiva.
L’eventuale procedura preselettiva consisterà in 30 domande a risposta multipla (3 alternative). Prima dell’espletamento della prova preselettiva la Commissione Esaminatrice renderà note ai candidati il punteggio che verrà attribuito ad ogni risposta esatta, errata o mancante e il punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova.
La somma algebrica dei punti ottenuti nelle 30 domande rappresenta il punteggio finale della prova preselettiva.

Prova scritta: su argomenti relativi alle seguenti materie:
− Diritto Amministrativo, Legislazione Sanitaria, Diritto Costituzionale.
La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, oppure potrà consistere nella redazione di un elaborato sulle funzioni e mansioni specifiche attinenti al profilo a concorso.

Prova pratica: predisposizione di atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta attinenti alle materie d’esame previste per la prova orale.

Prova orale: verterà sulle materie oggetto della prova scritta oltre:
− Diritto del Lavoro con riferimento al rapporto di lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche;
− Nozioni in materia di contratti e appalti;
− Elementi di contabilità economica-patrimoniale;
− Elementi di contabilità analitica.

E’ prevista la verifica della conoscenza, a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra: − Inglese. − Francese.
Si procederà altresì, alla verifica dei requisiti di conoscenza delle principali apparecchiature e delle applicazioni informatiche, provvedendo alla nomina di componenti aggiuntivi alla Commissione Esaminatrice in qualità di esperti in materie informatiche e in lingua straniera.

per la preparazione

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it