Concorso scuola 2020: nessuna banca dati per lo straordinario Novità amare per i candidati al posto docenti

 

Condividi

2 min di lettura

Concorso scuola 2020: nessuna banca dati per lo straordinario. Novità amare per il nuovo bando di concorso scuola 2020 straordinario che, allo stato attuale, non prevede alcuna banca dati concorso scuola 2020 per i quesiti. Dopo due giornate di acceso confronto fra gli esponenti sindacali (in particolare Federazione Gilda-Unams) e il Ministero dell’istruzione, il tavolo di lavoro ha condotto ad esiti negativi. Come se non bastasse, ci sono altre perplessità sui nuovi concorsi che stanno per prendere il via. Proprio ieri, la Ministra Azzolina ha annunciato con un’intervista via radio che a febbraio partiranno contemporaneamente tre diversi concorsi: un concorso scuola ordinario, uno straordinario e uno ordinario dedicato all’infanzia e alla primaria.

Concorso scuola 2020: in arrivo tre bandi a febbraio

Concorso scuola 2020: nessuna banca dati

Per il concorso straordinario 2020 non é prevista alcuna banca dati. A confermarlo é il coordinatore della Federazione Gilda-Unams che precisa come il Ministero sarebbe venuto meno alle precedenti intese sindacali. Per la prova preselettiva, dunque, non sembra esserci un’apertura per la pubblicazione dei quesiti che saranno somministrati ai candidati in sede d’esame. Salvo diverse disposizioni, la banca dati non ci sarà.

Concorsi scuola 2020: continuano gli attriti

Non solo per la banca dati, ma anche per altri temi molto importanti. I segretari generali di Flc CGIL, CISL FSUR, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams si sono detti pronti ed eventuali mobilitazioni per ottenere ciò che stato richiesto fin dall’inizio: da un’equa valutazione dei titoli di servizio all’accesso alla possibilità per i docenti con 3 anni di servizio o più su sostegno senza specializzazione di partecipare alla procedura per la classe di concorso da cui sono stati nominati.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it