2 min di lettura
Prosegue il concorso a 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. Si sono da poco concluse le prove scritte che hanno garantito l’accesso a tutti i candidati con il punteggio di almeno 21/30 totalizzato a ciascuna delle due prove scritte.
Nel suo sito ufficiale, nella sezione apposita dedicata ai concorsi, l’INPS ha comunicato che per lo svolgimento delle prove orali è stata sorteggiata la lettera “M” e, pertanto, i candidati saranno convocati alle prove orali, a partire da lunedì 29 ottobre 2018, secondo il calendario pubblicato sul sito dell’Istituto.
Il calendario pubblicato dall’INPS, però, riguarda i candidati i cui cognomi inziano con le lettere da M" a "S", per le successive lettere si dovrà attendere una nuova comunicazione da parte dell’ente.
Per ogni giornata di colloqui sono previsti diversi turni (alle 9:00, alle 10:00, alle 12:00 ed alle 14:00) che vedranno impegnati la commissione e i candidati, i cui cognomi iniziano con le lettere da "M" a "S" fino al 5 dicembre 2018.
Per ciò che riguarda la sede delle prove, i colloqui si terranno presso la Direzione Generale dell’Inps, via Ciro il Grande n. 21, Roma.
Le convocazioni saranno inviata con raccomandata AR oppure con una PEC a coloro che hanno indicato l’indirizzo in domanda o con successiva comunicazione alla Direzione Centrale Risorse Umane.
Ricordiamo che la prova orale verterà sulle seguenti materie:
- Bilancio e contabilità pubblica;
- Pianificazione, programmazione e controllo;
- Organizzazione e gestione aziendale;
- Diritto amministrativo e costituzionale;
- Diritto del lavoro;
- Legislazione sociale;
- Scienza delle finanze;
- Economia del lavoro;
- Principi di economia;
- Diritto civile;
- Elementi di diritto penale;
- Inglese;
- Informatica.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it