Concorso MIT – Rinvio al 14 settembre Sarà prova preselettiva o direttamente prova scritta?

 

Condividi

1 min di lettura

Con un avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Concorsi ed Esami n .60 del 31/07/2018 è stata rinviata  al 14 settembre  2018 la pubblicazione, del diario della prova preselettiva o delle  prove  scritte  del concorso per  centoquarantotto unità da inquadrare a  tempo  pieno ed indeterminato nell’area funzionale III – fascia economica iniziale F1 – profilo professionale  ingegnere-architetto,  nell’organico  del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per le  esigenze  del Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali  ed il personale del Ministero  delle  infrastrutture  e  dei  trasporti.

La prova preselettiva  che secondo il bando  l’amministrazione ha facoltà di effettuare, si svolgerà con l’assistenza tecnica del Formez consisterà in 80 quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e di cultura generale. Saranno ammessi alle prove successive i primi 900 candidati (nonché tutti coloro con il punteggio del 900° candidato).

Le prove scritte saranno due: unaa contenuto tecnico – professionale e una a contenuto teorico-pratico, ed un colloquio. L’ordine di svolgimento delle prove scritte sarà stabilito dalla commissione esaminatrice.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it