Concorso Regione Veneto 2020: date delle preselettive Pubblicato il diario della prova preselettiva

 

Condividi

concorso-regione-veneto-2020-preselettive

2 min di lettura

Concorso Regione Veneto 2020: date delle preselettive. Con una nota pubblicata sul sito web della Regione Veneto è stato comunicato l’iter delle prove preselettive del concorso Regione Veneto da 80 posti di Assistente amministrativo, cat. C, pos. C1. Le domande pervenute al concorso pubblico sono ben 6215 e, per tale ragione, le prove effettive sono precedute da una prova preliminare che analizzeremo in seguito. Vediamo nel dettaglio quando e dove si terrà la preselettiva concorso Regione Veneto.

 

Concorso Regione Veneto 2020: data della preselettiva

La prova preselettiva che si terrà il giorno 24 gennaio 2020 presso il Palasport – Kioene Arena, via S. Marco 53 – 35129 Padova:

Candidati con cognome da A a K (compreso) ore 09.00

Candidati con cognome da L a Z (compreso) ore 14.30

I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità indicato nella domanda di concorso o comunque di un documento di identità in corso di validità.

 

In cosa consiste la prova preselettiva?

La preselettiva concorso Regione Veneto consisterà nella risoluzione in un tempo predeterminato di appositi quiz a risposta multipla vertenti sulle seguenti materie:

  • Diritto regionale con particolare riferimento all’ordinamento della Regione del Veneto;
  • Diritto amministrativo con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (legge 7/8/1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni – D.P.R. 12/4/2006, n. 184);
  • Elementi di contabilità della Regione del Veneto;
  • Elementi in materia di contratti della Pubblica amministrazione (D.Lgs. 18/4/2016, n. 50 e successive modificazioni ed integrazioni), con particolare a forniture e servizi “sotto soglia”;
  • Normativa in materia di rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, di anticorruzione, di trasparenza e di privacy;
  • Nozioni di diritto penale limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • Conoscenza e uso della lingua inglese;
  • Conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 

Come prepararti?

Se vuoi avere una visione d’insieme di tutte le materie riprese dal bando, non solo per la preselettiva ma anche per le altre prove del concorso, ti consigliamo questo manuale specificamente pensato al concorso Regione Veneto 2020.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it