2 min di lettura
L’Azienda Sanitaria Ospedali Riuniti di Foggia ha bandito un concorso per l’assunzione di 137 operatori sociosanitari, cat. B – livello economico BS. Il bando di concorso, integralmente reperibile sul sito internet di Sanità Puglia, è stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale, 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 36 del 8 maggio 2018.
Requisiti e presentazione delle domande
Tra i diversi requisiti richiesti ai candidati per partecipare, vi sono il diploma di istruzione di scuola secondaria di primo grado e l’attestato OSS conseguito a seguito di un corso di formazione di durata almeno annuale.
Le domande potranno essere inviate telematicamente, mediante il sito dell’Ospedale di Foggia, entro le 23:59 del 07/06/2018.
Per partecipare è richiesto il pagamento della tassa di concorso di 10 € mediante bonifico o bollettino postale.
Prove
Il concorso si compone di una prova pratica ed una prova orale.
La prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche e nella predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale richiesta.
La prova orale verterà, oltre che su quanto richiesto nella prova pratica, anche su nozioni di:
- Disciplina del Servizio Sanitario Nazionale;
- Disciplina del rapporto di lavoro del personale SSN;
- Contenuti nel periodo di formazione professionale che ha condotto all’attestato OSS.
Nel caso in cui dovesse pervenire un numero particolarmente importante di domande, l’amministrazione si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva.
Verrà attribuito infine punteggio aggiuntivo ai titoli che i candidati presenteranno come ad esempio quelli legati al possesso di titoli di laurea, titoli di perfezionamento, titoli di servizio, convegni, corsi e pubblicazioni. Tutte le informazioni riguardanti le modalità e le date delle prove saranno pubblicate sul sito www.sanita.puglia.it/web/ospedaliriunitifoggia
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it