Scadenza Domanda | 23/08/2018 | Numero posti | |
Area geografica | Lazio | Provincia | |
Fonte | Gazzetta Ufficiale del 24/07/2018 n. 58 |
Area geografica Lazio
Provincia
Gazzetta Ufficiale del 24/07/2018 n. 58
Termine di presentazione della domanda 23/08/2018
Date e sedi di esame
Le due prove scritte si svolgeranno nei giorni 25 e 26 giugno 2019 presso l’Ergife Palace Hotel, via Aurelia, 619 – Roma, come pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio del 30 maggio 2019.
Informazioni generali REQUISITI Essere iscritti nello specifico elenco, di cui all’art. 8 della L. 68/1999, degli appartenenti alla categoria dei disabili, ai sensi dell’art. 1 della L. 68/1999, tenuto presso l’Ufficio competente del Centro per l’Impiego. Sono esclusi i soggetti appartenenti alle categorie di cui all'art.18 della L. n. 68/99.
Prove
PRESELEZIONE
Durante la prova preselettiva verranno somministrate ai candidati n. 30 domande, a risposta multipla con 3 alternative di risposta di cui una esatta, estrapolate dalla banca dati dei quesiti, già pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n.18 del 28 febbraio 2019 e sul sito istituzionale della Regione Lazio.
La prova preselettiva avrà la durata di sessanta minuti.
PROVE SCRITTE E ORALI
Il diario delle prove scritte è pubblicato sul sito internet della Regione Lazio, sezione “Bandi di Concorso” e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, almeno quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime.
La Commissione in relazione al numero dei candidati potrà determinare le prove scritte, di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico, in forma di elaborato scritto, quesiti a risposta multipla predeterminata o questionario a risposte sintetiche su uno o più dei seguenti argomenti:
– Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento: sistema delle fonti del diritto, principi in materia di azione amministrativa (semplificazione, trasparenza e accesso agli atti, elementi in tema di privacy); atti amministrativi e procedimento amministrativo; i contratti della P.A.;
– Elementi di diritto comunitario;
– Diritto regionale, con particolare riferimento allo Statuto della Regione Lazio;
– Organizzazione e funzionamento della Regione Lazio;
– Elementi di contabilità pubblica con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile ed agli strumenti di programmazione finanziaria e gestionale della Regione.
La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, sulle seguenti materie o su una di esse:
– Il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente;
– Strumenti applicativi informatici di base e strumenti web; conoscenza di base della lingua inglese.
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it