L’ASSB (Azienda Servizi Sociali di Bolzano) ha bandito due concorsi pubblici, per esami, finalizzati al conferimento di 122 posti complessivi per Operatori Socio-Assistenziali (OSA), così suddivisi:
- concorso n. 1: per il conferimento di 44 posti part-time di Operatore/trice Socio-Assistenziale (profilo professionale 38 del T.U. degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015) – V qualifica funzionale oppure Assistente per soggetti portatori di handicap (profilo professionale 37 del T.U. degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015) – V qualifica funzionale, in esecuzione del proprio decreto n. 362 del 20 ottobre 2017 (per il bando completo e la domanda di partecipazione clicca qui);
- concorso n. 2: per il conferimento di 78 posti di Operatore/trice Socio-Assistenziale (profilo professionale 38 del T.U. degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015) – V qualifica funzionale oppure Assistente geriatrico ed assistenziale (profilo professionale 41 del T.U. degli accordi di comparto per i dipendenti dei Comuni, delle Comunità Comprensoriali e delle APSP del 2 luglio 2015), in esecuzione del proprio decreto n. 363 del 20 ottobre 2017 (per il bando completo e la domanda di partecipazione clicca qui).
Per entrambi i concorsi:
- la data di scadenza delle domande di partecipazione è il 22 novembre 2017;
- è previsto il pagamento di una tassa concorsuale di euro 10,00;
- è richiesto un attestato relativo alla conoscenza della lingua italiana e tedesca Livello “C”, ovvero un attestato secondo il D.Lgs. n. 86/2010 rilasciato dal Servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano.
Per la preparazione ai suddetti concorsi si consiglia il seguente volume:
Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it