Concorso Inps 1858 posti, date in Gazzetta. Prove a luglio Ecco le novità sul concorso INPS 2022

 

Condividi

concorso-inps-2021-come-partecipare

2 min di lettura

Concorso Inps 1858 posti, date in Gazzetta. Prove a luglio. Pubblicate in Gazzetta le date e le conferme della prova preselettiva e delle prove scritte del bando Inps. Questa notizia, già anticipata dalla redazione da febbraio, consentirà di iniziare a studiare in vista delle prove preselettive previste per il 4 luglio.

La concorrenza sarà spietata: ricordiamo che per il concorso INPS sono state presentate più di 60mila domande. Come prepararsi al concorso all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale?

Clicca qui e accedi al simulatore quiz gratis Simone per la preselettiva del concorso Inps 2022.

Concorso Inps 1858 posti, a luglio le prove

Si confermano le date previste per l’espletamento delle prove preselettive (4-12 luglio 2022) e delle prove scritte (18-20 luglio 2022).

Scarica l’elenco dei candidati INPS e il calendario

Clicca qui per il gruppo Concorsando/Simone dedicato al concorso Inps.

Cosa fare adesso?

Il primo elemento importante da considerare è che le prove scritte si terranno immediatamente dopo la prova preselettiva. Ciò significa che non si può studiare solo per la preselezione ma, anzi, bisogna mettersi in pari fin da subito per tutte le materie previste dal bando.

Inoltre, nell’ultimo concorso, le prove scritte si sono tenute durante la stessa sessione (e quindi nello stesso giorno).

A fine articolo trovi un importante recap di tutte le materie che il bando richiede.

Importante! Per questo concorso è previsto il simulatore gratuito Simone per la prova preselettiva. Per saperne di più e accedere al nostro portale di quiz gratis, clicca QUI

Cosa studiare per il concorso Inps 1858 posti

Per la prova preselettiva sono richieste le seguenti materie:

  • logica
  • cultura generale
  • informatica
  • inglese

La prima prova scritta verterà su quesiti a risposta multipla su bilancio e contabilità pubblica, diritto amministrativo e costituzionale, diritto del lavoro e legislazione sociale, pianificazione programmazione controllo organizzazione e gestione aziendale.

La seconda prova scritta verterà, invece, su quesiti a risposta multipla su scienza delle finanze, economia del lavoro, elementi di economia politica, diritto civile, elementi di diritto penale.

Maggiori informazioni anche sul sito Inps concorsi.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it