• 04/06/2018
  • Enti locali: i concorsi più importanti della settimana

  • Posizioni per diplomati e laureati
  • Diplomati

    Comune di Serra San Bruno (Vibo Valentia) – 4 posti di Istruttore di Vigilanza (Agente di Polizia Municipale)– Domande entro il 30 giugno

    Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 1-6-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo 4 posti di Istruttore di Vigilanza (Agente di Polizia Municipale) mediante rapporto di lavoro a tempo indeterminato e part time (12 ore settimanali), categoria C. Le prove (due scritte e una orale) verteranno sul diritto amministrativo, degli enti locali ed anche  sul Codice di Procedura Penale in relazione all’attività di Polizia Giudiziaria e nozioni di Codice Penale. Tassa di concorso 10 €.

     

    Laureati

    Comune di Bari - 5 posti di Istruttore Direttivo Servizi Educativi – Domande entro il 2 luglio

    Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 1-6-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo a 5 posti di Istruttore Direttivo Servizi Educativi a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto è un diploma di laurea o una laurea magistrale o specialistica in ambito pedagogico secondo i settori indicati nel bando. In data 28/09/2018 si terrà la prova preselettiva (se le domande dovessero essere superiori a 250). Sono poi previste due prove: una scritta ed una orale che verteranno anche su Legislazione nazionale e regionale sui servizi educatici del nido d’infanzia e della scuola dell’infanzia, integrazione sociale dei minori, anche stranieri, integrazione scolastica dei disabili con riferimento alla legge n. 104/92 e s.m.i.; Elementi di progettazione educativa, didattica ed organizzativa del nido d’infanzia e della scuola dell’Infanzia Sarà possibile farsi valutare anche i titoli di studio e di servizio. Prevista la valutazione dei titoli di studio e servizio. 

     

    Comune di Modena – 4 posti di istruttore educativo – Domande entro il 22 giugno

    Sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 43 del 1-6-2018 è stato pubblicato il bando di concorso relativo a quattro posti, a tempo indeterminato di istruttore educativo, insegnante scuola infanzia, categoria C, con riserva di un posto ai militari. Si richiede un titolo di laurea triennale in scienze della formazione primaria (classe LM-85 bis), oppure un diploma di maturità magistrale conseguito nel precedente ordinamento. 

     
  •  
  • Alessio Caiaffa
     
  • Condividi sul tuo social
  •