Concorso in magistratura: scritti rinviati in autunno (?)

 

Condividi

2 min di lettura

Mettendo insieme le attuali indicazioni scientifiche e normative (uno più uno fa ancora due, no?) è evidente che a giugno non ci saranno le condizioni sanitarie per ammassare migliaia di persone dentro la Fiera di Roma.

Chissà che cosa aspetta il ministro per prenderne atto e rinviare tutto.

Avrete più tempo per studiare. Resistete.

Max

 

«È bene che ci cominciamo a abituare a una guerra lunga, la Sars che era meno contagiosa finì verso maggio-giugno. Questa è molto più contagiosa della Sars e io ho l’impressione che, se ci va bene e lavoriamo tutti insieme, dovremo arrivare all’estate» (Walter Ricciardi, membro dell’esecutivo dell’Oms e consulente del ministero della Salute, 12-3-2020)

«Non c’è al momento alcun segnale che ci dica che in estate il coronavirus sparirà come una normale influenza» (Mike Ryan, direttore del Programma di emergenze sanitarie dell’Oms, 11-3-2020).

«Per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenerne gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria, a decorrere dal 23 marzo e fino al 31 maggio 2020 i capi degli uffici giudiziari …. adottano le misure organizzative, anche relative alla trattazione degli affari giudiziari, necessarie per consentire il rispetto delle indicazioni igienico-sanitarie fornite dal Ministero della salute …» (art. 2, co. 1, D.L. 8-3-2020, n. 11. Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria).

«…  i  capi  degli uffici giudiziari possono adottare le seguenti misure: … g) la previsione del rinvio delle udienze a data successiva al 31 maggio 2020 nei procedimenti civili e penali» (art. 2, co. 2, lett. g, D.L. 8-3-2020, n. 11).

 «Maturità 2020, esame a settembre. Ecco perché» (https://www.studenti.it/maturita-2020-esame-a-settembre.html)

 

 

Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse


Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it