Concorso Università dell’Aquila: bando da 19 istruttori diplomati Nuova opportunità per diplomati presso l'Università degli studi dell'Aquila.

 

Condividi

concorso-istruttori-universita-2021

2 min di lettura

Concorso Università dell’Aquila: bando da 19 istruttori diplomati. Nella Gazzetta ufficiale concorsi del 22 dicembre è stato pubblicato un bando di concorso relativo a nuove assunzioni per amministrativi e tecnici presso l’Università degli studi dell’Aquila. I 19 posti di lavoro sono smistati in diverse aree tematiche, andando dall’area bibliotecaria a quella tecnica e sociale. Vediamo nel dettaglio il nuovo concorso per istruttori all’Università.

I posti a concorso

I 19 posti banditi sono così suddivisi:

  • n. 1 unità, Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati da assegnare al DICEAA;
  • n. 13 unità, Area Amministrativa aventi competenze amministrativo-contabile;
  • n. 1 unità, Area Biblioteca;
  • n. 1 unità, Area Biblioteca riservato a persone appartenenti alle categorie protette di cui all’Art. 18 comma 2 della Legge 12.03.1999, n. 68;
  • n. 1 unità, Area Biblioteca riservato a persone appartenenti alle categorie disabili cui all’Art. 1 della legge 12.03.1999, n. 68;
  • n. 1 unità, Area Amministrativa da destinare all’Ufficio Relazioni Internazionali;
  • n. 1 unità, Area Amministrativa da destinare all’Ufficio Fundraising e gestione progetti di Ateneo

Concorso università istruttori: requisiti

Per partecipare al nuovo concorso indetto dall’Università degli studi dell’Aquila si richiede il possesso del titolo di diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità). Per inviare correttamente la propria candidatura occorre presentare la domanda tramite il form online disponibile sul sito dell’Università e poi effettuare il pagamento della tassa di concorso di 10,00 euro.

Le domande devono essere presentate entro il 21 gennaio 2020.

Le prove

L’Università potrebbe prevedere una prova preselettiva abilità logico- matematiche, abilità espressivo linguistiche, capacità di analisi, di sintesi, di logicità del ragionamento e di orientamento alla soluzione dei problemi. Oltre alla prova preselettiva, vi sono poi una prova scritta, una prova pratica e una prova orale così strutturate:

Prima prova scritta 
La prova verterà sugli argomenti riportati nelle sezioni “profilo/specifici requisiti” dei rispettivi allegati al presente Bando, e consisterà nella predisposizione di un elaborato scritto anche mediante eventuale utilizzo di mezzi informatici.

Seconda prova scritta (a contenuto teorico-pratico)
La prova consisterà nella trattazione scritta e risoluzione di un caso di studio, inerente gli argomenti riportati nelle sezioni “profilo/specifici requisiti” dei rispettivi allegati al presente Bando, proposto dalla Commissione anche mediante l’eventuale utilizzo di mezzi informatici.

Prova orale
Colloquio sui contenuti di cui agli argomenti riportati nelle sezioni “profilo/specifici requisiti” dei rispettivi allegati al presente Bando, accertamento della conoscenza della lingua inglese e verifica delle competenze informatiche.

Per consultare il programma delle materie da studiare, clicca qui e dai un’occhiata agli allegati del bando di concorso.

Come prepararsi?

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it