Concorsi pubblici: domani lo sblocco di tutti i concorsi sospesi per il Covid C'è il via libera del Comitato tecnico scientifico

 

Condividi

concorsi-pubblici-ministero-pa-brunetta

1 min di lettura

Come si apprende da Adkronos, il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta ha raggiunto l’intesa con il CTS per lo svolgimento in sicurezza di tutti i concorsi pubblici 2020 e 2021 sospesi. Si tratta di decine di concorsi Ripam, concorsi enti locali, concorsi funzionari, concorsi da istruttore e concorsi nei ministeri che sono in attesa di avere un calcio d’inizio dopo la sospensione disposta con i diversi DPCM. Lo sblocco sarà possibile grazie a una modifica del protocollo concorsi pubblici pubblicato nello scorso mese di febbraio. Vediamo le dichiarazioni del Ministro sui concorsi sospesi casua Covid.

L’ok del CTS sui concorsi sospesi per Covid

“Domani nel decreto Covid il governo sbloccherà tutti i concorsi della pubblica amministrazione“.

Ieri il Comitato tecnico scientifico, dopo un utile confronto sulla base delle mie proposte, ha consentito di sbloccare tutti i concorsi della pubblica amministrazione bloccati dal Covid. Abbiamo trovato la strada, il percorso per fare tutti i concorsi e farli magari anche meglio del passato, basta ai concorsi con carta e penna”

“Il valore di questa decisione che sarà contenuta domani nel decreto covid – ha aggiunto Brunetta – vuol dire ridare la speranza a decine di migliaia, se non centinaia di migliaia, di giovani che attraverso un concorso possono entrare nella Pa (comuni, province, regioni, istituzioni centrali dello Stato)”; domani si esprimerà un processo di fortissima innovazione e una scelta di speranza”.

 

    Ricevi tutti gli aggiornamenti sulle pubblicazioni d'interesse

    Se hai suggerimenti, commenti o correzioni da segnalare, scrivi a blog.simoneconcorsi@simone.it